Aperam ha venduto 2 filiali francesi

Lunedì 3 Aprile Aperam ha annunciato di aver concluso la vendita di Aperam Stainless Services & Solutions Tubes Europe, stabilimento di Ancerville (Francia) che si occupa della produzione di tubi saldati in acciaio inox, e il suo centro di distribuzione Aperam Stainless Services di Annecy (Francia) con la holding tedesca Mutares AG.

Questa cessione fa seguito alle dichiarazioni fatta da Aperam lo scorso 9 Gennaio, circa le sue intenzioni di vendere Aperam Stainless Services & Solutions Tubes Europe.

Le società su indicate nel 2016 hanno spedito 22 mila tonnellate, con un giro d’affari di 64 milioni di Euro; tuttavia non erano il core business per Aperam.

CHI È MUTARES AG?

Mutares AG è una società di Monaco di Baviera (www.mutares.de) che acquisisce pacchetti azionari di attività o aziende che hanno significative potenzialità di miglioramento operativo. Mutares sostiene attivamente le società con l’obbiettivo di farle crescere. Le azioni di Mutares AG sono negoziate sul mercato della Borsa di Francoforte.

A PROPOSITO DI APERAM…

Aperam è un player che opera in oltre 40 paesi a livello globale nel settore dell’acciaio inossidabile, acciai speciali ed acciaio elettrico. La società è strutturata in tre segmenti:

Aperam ha una capacità produttiva di 2,5 milioni di tonnellate di prodotti piani in acciaio inox in Europa e in Brasile ed è leader nei mercati di nicchia ad alto valore aggiunto come le leghe e gli acciai speciali. Da impiego a 9500 persone, ha una rete di distribuzione composta da 14 centri servizi, 8 centri di trasformazione e 20 uffici commerciali in vari paesi; il gruppo produce anche acciai inossidabili e speciali da biomasse a basso costo (carbone di legno). La sua rete industriale è concentrata in sei stabilimenti principali situati in Brasile, Belgio e Francia.

Nel 2016, Aperam ha fatturato 4,3 miliardi di dollari e spedito 1,92 milioni di tonnellate di acciaio.

fonte: www.aperam.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *