Chi sono

Benvenuto!

Sono Gernando Di Curzio, l’autore del sito web Info Acciaio.

Sono nato in centro Italia circa 40 anni fa; dopo il diploma in ragioneria mi sono trasferito a Padova, città dove attualmente vivo e lavoro.

Fin dall’adolescenza i computer mi hanno sempre attirato più dei motorini, seppure inizialmente solo per gioco. Ho scoperto internet alla fine degli anni ’90, ma fu nel 2001 che ebbi la possibilità di navigare e “frequentare” la rete: la passione adolescenziale è cresciuta senza mai arrestarsi.

Dal 2001 al 2014 ho collaborato con alcune aziende del settore siderurgico, sia come dipendente che in forma autonoma.

COSA TROVERAI IN QUESTO SITO WEB

L’ambiente siderurgico mi ha appassionato sempre più con il passare degli anni, sia per la sua vastità che per la capacità di suscitare in me ogni giorno nuovi interessi.

Recentemente ho pensato di unire in maniera creativa l’interesse per l’acciaio alla passione per internet, uno dei più efficaci strumenti con cui è possibile comunicare e condividere qualcosa di interessante con il mondo.

InfoAcciaio.com è un sito web dove troverai articoli, notizie, info su eventi e manifestazioni, tabelle utili, terminologie ed approfondimenti.

PERCHE’

Fornisco in maniera indipendente informazioni sull’industria siderurgica e dei metalli, tutto il suo indotto e affini. I contenuti trattati sono rivolti ai produttori, commercianti ed utilizzatori di acciaio e metalli, siano essi aziende o privati.

Inoltre InfoAcciaio offre l’opportunità di avere visibilità alle imprese che operano in settori attinenti al settore siderurgico, attraverso spazi pubblicitari contestualizzati.

La mia filosofia di vita e professionale è quella di dare valore, cercare di migliorare in qualche modo me stesso, il lavoro e la vita di coloro che entrano in contatto con me.

Se vuoi contattarmi, clicca qui.

LE MIE PASSIONI

Vino e buon cibo: la vita è troppo breve per mangiare e bere male. Con questa citazione credo di aver detto tutto.

Musica: credi alle coincidenze? Beh non importa… Il mio genere di musica preferito è l’Heavy Metal 🙂 Ascolto anche tanti altri generi completamente diversi e adoro la musica dal vivo.

Montagna: mi piace camminare in salita e adoro i paesaggi montani. Sono orgoglioso di far parte del Club Delle Capre!

CURIOSITÀ

Il cognome Di Curzio non è molto diffuso, tantomeno il nome Gernando. In Italia siamo pochissimi ad avere questo raro nome.