Tata Steel: 20% di dipendenti donne entro il 2020

Tata Steel ha fissato l’obiettivo di diventare uno delle prime cinque industrie siderurgiche al mondo con il 20% di donne nella propria forza lavoro entro il 2020. L’annuncio arriva in un momento in cui il primo ministro Narendra Modi ha posto particolare enfasi sul risparmio e l’educazione delle bambine nel paese.

T V Narendran, amministratore delegato di Tata Steel ha detto Sabato scorso a Jamshedpur che l’azienda sta pianificando l’attuazione della “quota rosa” nella società entro il 2020. Ha sottolineato:

Con l’aiuto di emendamenti positivi da parte del governo nei confronti dell’occupazione femminile nello Stato, Tata Steel spera di fornire maggiore occupazione alle donne.

A una conferenza stampa l’AD ha evidenziato le performance della società nel corso dell’ultimo esercizio. Ha dichiarato che Tata Steel ha migliorato la sua produzione nel corso dell’ultimo anno fiscale (2016-2017), ed è disposto a sfide future su più fronti.

Esponendo i dati riguardanti marketing, vendite e produzione, T V Narendran ha detto che è stato raggiunto il più alto volume di vendite di sempre (10,94 milioni di tonnellate), in crescita del 15% rispetto all’anno precedente (9,54 milioni di tonnellate).

Con una crescita a +9% nel settore automobilistico, l’azienda ha venduto 1,54 milioni di tonnellate, raggiungendo il 44% della quota di mercato (+2% rispetto al 2015-2016). Lo stabilimento di Kalinganagar ha superato le aspettative nel corso dell’ultimo anno fiscale, producendo acciaio grezzo per 1,5 milioni di tonnellate.

Con una capacità di 9,7 milioni di tonnellate di produzione di acciaio presso lo stabilimento di Jamshedpur, l’azienda ha raggiunto dieci milioni di tonnellate. Quest’anno, l’impianto di fusione ha prodotto 1,5 milioni di tonnellate di acciaio grezzo nello stabilimento Kalinganagar.

Narendran ha detto che l’industria siderurgica ha un futuro in crescita in India. Circa il 60-70% di acciaio viene utilizzato nello sviluppo delle infrastrutture e il governo sta prestando particolare attenzione allo sviluppo di ferrovie, strade e strutture per l’energia.

Circa l’assunzione di più dipendenti, Narendran ha detto che dipenderà dalla produttività e dal profitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *